Il mio curriculum di psicologo

michele poltrona
Dott. Michele Verrastro
Psicologo Psicoterapeuta e Musicoterapeuta Torino

Mi chiamo Michele Verrastro, lavoro come Psicologo a Torino. Ho sempre avuto una profonda passione per la comprensione della psiche umana. Sono convinto che spesso il benessere e l’equilibrio sono legati al nostro modo di vedere ed interpretare il mondo e ciò che ci accade.

Mi sono laureato a pieni voti in Psicologia presso l’Università degli studi di Torino nel 2004. Dopo un tirocinio di un anno presso il Dipartimento di Salute Mentale dell’ASL TO3 a Collegno ed il superamento dell’Esame di Stato per l’abilitazione professionale ho iniziato a lavorare come psicologo a Torino.

Ho deciso di continuare il mio percorso di studi e di crescita umana e professionale iscrivendomi alla scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica presso l’Ospedale San Luigi Gonzaga.

Ho raggiunto il titolo di psicoterapeuta, dopo un tirocinio di 4 anni, con un orientamento Psicodinamico. Nello stesso periodo mi sono formato nella tecnica della Musicoterapia Recettiva Analitica (N. Cattich) ed Attiva (Modello Benenzon) presso la Scuola di Specializzazione e Centro Clinico S.A.I.G.A a Torino. Lavoro presso il Dipartimento di Salute Mentale ASL TO3 di Collegno. Nel 2013 ho terminato un percorso di formazione in Psicoterapia Dinamica Breve ad indirizzo Adleriano.

Ad agosto 2014 mi sono diplomato come Musicoterapeuta presso l’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative di Carmiano (Lecce). Frequento costantemente incontri di supervisione e formazione per cercare di mantenere il più alto possibile il mio profilo professionale e la mia formazione clinica.

Ciò che reputo più importante nel mio percorso professionale è stata la tanta esperienza che ho potuto acquisire e la certezza che la psicoterapia o il semplice supporto psicologico spesso possano davvero fare la differenza e permettere di riprendere a vivere pienamente la propria esistenza, contribuendo a migliorare l’autostima.

Psicologo Psicoterapeuta
iscritto all’Ordine degli Psicologi del Piemonte
con il n. 4763
Cerchi uno psicologo a Torino?  Contattami al 333/2176670 oppure scrivimi: michele.verrastro@gmail.com.